Urban Video Play, video playlist su IlRappuso.com – Marzo 2025

Urban Video Play arriva puntuale l’ultimo giorno di marzo. Con qualche news! Non proprio positiva per tutti! Ma d’altronde, sapevo che sarebbe arrivato questo momento.
Se nei mesi passati di Urban Video Play avevo garantito che la rubrica avrebbe dato spazio a tutti i video “urban” ufficiali usciti durante il mese, da oggi, vi comunico che i video proposti saranno invece preselezionati.
Non si tratta di scartare le grosse influenze pop o la trap o di meri gusti personali. Cercherò di dare spazio il più possibile a tutti, ma nel limite della decenza. L’obiettivo che ho sempre avuto con questa rubrica è quello di dare un quadro generale delle uscite mensili in Italia, prima di tutto, e all’estero.
Dopo mesi di Urban Video Play mi sono resa conto che inserire, a prescindere, qualunque video urban è controproducente, dispersivo e non valorizza la qualità.
Nei mesi scorsi ho dato spazio ai famosi “visual” video per esempio. Ho dato spazio a video che, oggettivamente, erano imbarazzanti dal punto di vista dei contenuti. Siamo nel 2025 … hai davvero bisogno di parlare di droghe, culi e di quanto sei gangsta con un’inquadratura fissa sul denaro che tieni in mano?
Il video è un prodotto artistico cinematografico che, per i costi di oggi, è importante valorizzare. Vorrei che Urban Video Play fosse una sorta di “luogo sicuro” in cui poter sbirciare le uscite mensili che abbiano uno standard qualitativo e di contenuto. Non sto parlando di scartare artisti underground, o di non mettere per partito preso pezzi più trap o reggae. La parola chiave, che in realtà, ho già menzionato poco sopra … è “decenza”.
Detto questo … continuate a segnalare i vostri video e ricordatevi che usciranno i Top 5 di Urban Video Play selezionati da noi sul canale di Instagram!