“Chickenheads: quando tornano le stronze. Introduzione al femminismo hip hop”. Presentazione del libro il 2 maggio grazie a HipHopCinefest

“Chickenheads: quando tornano le stronze. Introduzione al femminismo hip hop”, il libro di Joan Morgan, sarà presentato in anteprima nella sua edizione italiana durante il Waiting for Hip Hop Cinefest, ciclo di appuntamenti organizzati da HipHopCinefest prima dell’annuale evento che vedrà le sue date culmine il il 9 e 10 maggio. Maggiori informazioni qui.
Il 2 maggio la presentazione del libro di Joan Morgan sarà occasione per continuare il panel sulla tematica femminile iniziata lo scorso anno.
Il libro è un inedito sguardo all’interno del Femminismo dentro il mondo Hip Hop degli anni novanta. Un’opera fondamentale per scoprire e capire il percorso delle donne all’interno del mondo Hip Hop, le loro lotte contro il sessismo e la mercificazione del corpo e la presa di coscienza della loro forza sia produttiva, attraverso la storia di artiste fondamentali per la cultura Hip Hop, sia come controparti di artisti maschili e delle loro fragilità e idiosincrasie.
Durante la presentazione sarà presente anche Wissal Houbabi, Kento e Giulia Chimp come moderatrice. La serata inizierà con la proiezione del cortometraggio F*ck Fame in concorso al festival al quale seguirà una sessione di pittura dal vivo di Wea. Dopo la presentazione del libro la serata si concluderà con un Dj set di Dj Trickbabe.

Programma completo
20.30 proiezione del cortometraggio F*ck Fame in concorso al festival
(mini documentario su un gruppo rap femminista messicano) + Live Painting di Wea
21.00 presentazione del libro con Wissal Houbabi e Kento, moderato da Giulia Chimp Giorgi
22.00 DJ set della Dj Trickbabe on the floor Wildup Crew
Luogo e data evento
2 Maggio presso Casilino Sky Park
Via della Bella Villa 96 – Roma