MURUBUTU, il nuovo disco racconta “La Vita Segreta delle città”

Murubuto pubblica oggi il disco “La Vita Segreta delle Città”.
ll disco sarà presentato con cinque appuntamenti Instore a Bologna, Roma, Torino, Milano, Firenze e poi, dalla fine del mese di marzo, in tour.
Il disco proposto da Murubuto è un concept-album incentrato sul tema della città, vista attraverso diverse prospettive e curvature, dalle megalopoli ai piccoli paesi, dalle capitali alle periferie, ora come sogno e speranza di riscatto, ora come alienazione e solitudine.
Quindici brani proposti da Murubutu che catturano la geografia urbana, evocando città come Dublino, Palermo, Parigi o NewYork, ma si aprono contemporaneamente a scenari immaginari, universali e suggestivi.

Murubutu racconta: “La città è unlibro di pietra su cui scivola la storia, mami piace immaginarla anchecome un organismo vivente e senziente, capace di concertare il destino degli uomini. Ho voluto raccontarla dalla prospettiva di un flâneur, un osservatore che si perde tra le sue strade per coglierne l’essenzae indagare le dimensioni più nascoste. Lo sguardo che innerva il disco va a caccia dei dettagli e delle sfumature, interrogandosi sulle dinamiche degli spazi in cui l’umanità fiorisce e appassisce, e cercando di coglierne gli aspetti inosservati, i percorsi ignorati: la vita segreta dellecittà.”
Ispirato dai pensieri e dai racconti di Walter Benjamin, Virginia Woolf, Honoré deBalzac, JamesJoyce, ItaloCalvino, FedericoPace, ogni traccia è un’istantanea capace di custodire l’anima pulsante della realtà e di fonderla con l’intensità della narrazione, creando mondi paralleli che si intrecciano e si sovrappongono, in un gioco di emozioni e immagini, visioni e poesie.
Le città sono luogo di incontri: così anche Murubutu incrocia il passo, di traccia in traccia, con quello di artisti come Erica Mou, Dia, Alborosie, Ivana Lcx, Dj Craim, Dj Caster, Davide Shorty, Danno, Elisa Aramonte.
( COMUNICATO STAMPA )