Hip Hop e cinema tornano in scena all’HipHopCineFest.org

L’HipHopCineFest.org, è un evento che raccoglie proiezioni di film e opportunità per giovani registi legati al mondo Hip Hop attraverso i suoi più svariati aspetti. Il festival si concentra su storie scritte, prodotte e dirette da amanti di questa cultura universale, passando per tutti i generi cinematografici compresi quelli sperimentali.

L’HHCF.org mira a contribuire alla conservazione del patrimonio della cultura Hip Hop e con le sue attività vuole essere fonte d’ispirazione per tutti gli amanti di questo mondo, generando occasioni per creare, condividere, ispirare, sperimentare, offrendo così opportunità senza frontiere e scambi artistici internazionali.
Il focus dell’ HHCF.org sono: CINEMA, MUSICA, LIFESTYLE e CULTURA che vengono analizzati attraverso le 4 sezioni che compongono il festival:
-GARA CINEMATOGRAFICA
-CONFERENZE
-MOSTRA
-PARTY & ALTRE ATTIVITA
Il concorso cinematografico è aperto ed è possibile iscriversi su FilmFreeway.com/hiphopcinefestroma fino al 30 marzo 2022.
Le categorie in gara sono:
-DOCUMENTARIO (LUNGO E CORTO)
-FICTION (LUNGO E CORTO)
-VIDEO MUSICALE
-BEST OF THE WEB WEB/SPERIMENTALE
I progetti selezionati saranno trasmessi in streaming su una piattaforma dedicata nelle 2 settimane precedenti il festival (9-22 maggio). I finalisti verranno invece proiettati durante il festival (21-22 maggio) in 2 sessioni di 8 ore al giorno, suddivise in 2 fasce di 4 ore. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 22 maggio.